RFID - Identificazione automatica a radiofrequenza.

Notizie, novità e risorse dall'Italia e dal mondo sull'RFID: la tecnologia, le soluzioni, le società, le persone, gli aspetti etici e sociali

Home Page | Notizie | F.A.Q. | Glossario | Eventi | Aziende | Leggi e Provvedimenti | Risorse | Tesi | Contatti | Collegamento al feed RSS delle notizie di newsrfid.com Feed RSS

Iscriviti alla newsletter di newsrfid.com!
(Informativa sulla privacy)

Ricerca personalizzata

Home Page » Notizie sull'RFID » Hardware RFID » La tecnologia di CAEN RFID per i nuovi terminali palmari di TERTIUM Technology, i BluePalm serie M

Collegamento al feed RSS delle notizie di newsrfid.com Prendi il feed RSS delle notizie di newsrfid.com!

5 Marzo 2009 - La tecnologia di CAEN RFID per i nuovi terminali palmari di TERTIUM Technology, i BluePalm serie M

in "Hardware RFID"
Dal connubio tra CAEN RFID e TERTIUM Technology nascono i BluePalm serie M, terminali palmari RFID dalle grandi potenzialità, capaci di leggere i codici a barre, i tag a radio frequenza e diversi altri tipi di sensori, e predisposti per essere adattati a molte altre esigenze.

La notizia arriva dal comunicato stampa ufficiale di CAEN RFID, società italiana ai vertici in Italia e in Europa per la produzione di sensori e reader RFID, che ha ufficializzato il successo della partnership con TERTIUM Technology, azienda nata nel 2001 e specializzata nella ingegnerizzazione e produzione di dispositivi elettronici microcontrollati basati sull'identificazione a radio frequenza e altre tecnologie wireless.

I nuovi BluePalm sono sostanzialmente dei lettori di dati ad uso manuale, ma decisamente all'avanguardia: poco più grandi di un telefono cellulare, aggiungono alla tastiera a sfioramento “Touchless” molte altre caratteristiche, a partire dalla possibilità di leggere contemporaneamente i barcode, i tag RFID (grazie ai moduli UHF di CAEN FRID), i nuovi trasponder RFID&Sensor ZPW (ZeroPowerWireless) e i dati della WirelessSensorNetwork via ZigBee (interfaccia radio Ultra Low Power Wireless IEEE 802.15.4).


Quello che rende i BluePalm davvero innovativi però è la loro flessibilità, offerta dalla possibilità di installare, sia al momento della produzione in fabbrica che successivamente, molte funzioni aggiuntive. Ad esempio, i terminali possono essere integrati con una connettività WiFi, bluetooth o addirittura GSM/GPRS, opzioni che consentirebbero, in presenza di una rete wireless, di trasferire i dati al sistema centrale in tempo reale. Inoltre, è possibile programmare i terminali in linguaggio C, affichè anche l'interfaccia con i software aziendali possa essere personalizzata e resa il più semplice ed efficace possibile.

Marco Consani, Direttore Generale di TERTIUM Technology, ha commentato così il lancio dei nuovi prodotti:

"I terminali Blue Palm serie M rappresentano il risultato del nostro impegno per offrire strumenti tecnologicamente allo stato dell'arte e un passo avanti per quanto riguarda la semplicità e la produttività di utilizzo. L'utilizzo dei moduli UHF di CAEN RFID costituisce una novità nei nostri prodotti, che aggiunge alle tecnologie già esistenti una nuova funzionalità in un settore decisamente innovativo".

Sulla stessa linea anche le dichiarazioni di Giovanni Grieco, Direttore Commerciale di CAEN RFID:

"La facilità di utilizzo e le loro prestazioni rendono i nostri moduli OEM una carta vincente per Tertium Technology nelle applicazioni RFID. Il Blue Palm è solo il primo esempio di collaborazione con Tertium Technology, che prevede in futuro l'introduzione di nuovi prodotti che incorporano la tecnologia UHF di CAEN RFID".

Certo si tratta di dispositivi pensati prettamente per l'uso industriale, ma la possibilità di integrare funzionalità aggiuntive e di sviluppare la piattaforma software lasciano spalancate le porte a moltissime altre applicazioni.


Ultime 10 notizie

16/11/2009 - Il prossimo iPhone sarà RFID?

13/10/2009 - A due anni dal primo progetto Manpower sceglie di implementare il suo sistema RFID

11/09/2009 - Con la nuova Carta di Ateneo l'Italia fa un importante passo avanti nel campo dell'RFID e dei pagamenti contactless

21/08/2009 - Tessera del tifoso: il governo italiano e Telecom scelgono l'RFID per l'accesso agli stadi di calcio

22/07/2009 - Da DAILY RFID tag e reader a basso costo per il controllo accessi

22/06/2009 - Dal Cedites arriva il rapporto sulla diffusione dell'RFID nella filiera italiana del fashion

26/05/2009 - Innovazioni RFID anche dall'Italia: ecco i nuovi reader a radio frequenza UHF con bluetooth di CAEN RFID

11/05/2009 - La casa automobilistica Ford pensa alle famiglie e si affida all'RFID

21/04/2009 - Amusement, la rivista di videogames e high tech che offre contenuti extra via RFID

06/04/2009 - Un incendio? Ci pensa l'RFID a localizzare le persone in pericolo all'interno degli edifici

10 notizie più lette

30/03/2006 - Anche la Procte & Gamble si affida alla radiofrequenza

16/11/2009 - Il prossimo iPhone sarà RFID?

13/12/2005 - Nasce il forum di News RFID

07/10/2005 - La Fiera di Parma ospita FOOD ID 2005, il primo forum internazionale sulla tracciabilità alimentare

16/10/2008 - RFID alla conquista del gioco d'azzardo: anche il mondo dei casinò punta sull'identificazione a radio frequenza!

06/04/2009 - Un incendio? Ci pensa l'RFID a localizzare le persone in pericolo all'interno degli edifici

13/10/2009 - A due anni dal primo progetto Manpower sceglie di implementare il suo sistema RFID

11/09/2009 - Con la nuova Carta di Ateneo l'Italia fa un importante passo avanti nel campo dell'RFID e dei pagamenti contactless

30/08/2007 - Office Depot: un altro grande marchio sceglie i pagamenti contactless

21/08/2009 - Tessera del tifoso: il governo italiano e Telecom scelgono l'RFID per l'accesso agli stadi di calcio



Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA




© 2004 - 2017 Axura SRL | Vuoi saperne di più sul VoIP? Visita Voipping - Notizie VoIP