RFID - Identificazione automatica a radiofrequenza.

Notizie, novità e risorse dall'Italia e dal mondo sull'RFID: la tecnologia, le soluzioni, le società, le persone, gli aspetti etici e sociali

Home Page | Notizie | F.A.Q. | Glossario | Eventi | Aziende | Leggi e Provvedimenti | Risorse | Tesi | Contatti | Collegamento al feed RSS delle notizie di newsrfid.com Feed RSS

Iscriviti alla newsletter di newsrfid.com!
(Informativa sulla privacy)

Ricerca personalizzata

Home Page » Notizie sull'RFID » Software RFID » L'RFID prende piede e Checkpoint Systems acquisisce OATSystems per espandere il suo mercato

Collegamento al feed RSS delle notizie di newsrfid.com Prendi il feed RSS delle notizie di newsrfid.com!

9 Luglio 2008 - L'RFID prende piede e Checkpoint Systems acquisisce OATSystems per espandere il suo mercato

in "Software RFID"
L'attenzione verso la tecnologia RFID continua a crescere e Checkpoint Systems, società specializzata in soluzioni per i settori retail e supply chain, ha deciso di acquisire OATSystems per integrare al suo know how altre innovative applicazioni dell'identificazione a radio frequenza.

Distribuito pochi giorni fa, il comunicato stampa ufficiale riporta l'acquisto da parte di Checkpoint Systems di OATSystems, Inc., un'azienda americana di livello internazionale conosciuta per i suoi software e le sue applicazioni RFID.

Grazie a questa acquisizione, che verrà formalizzata nelle prossime due settimane, Checkpoint Systems potrà fornire ai suoi clienti una gamma di soluzioni molto più completa: i software RFID di OATSystems infatti si integrano perfettamente con gli apparecchi hardware per l'identificazione a radio frequenza che Checkpoint Systems distribuisce in tutto il mondo.


In questo modo, Checkpoint Systems si occuperà di fornire i chip e i reader RFID, utilizzando i software di OATSystems per gestire nella maniera migliore i dati ricevuti dagli apparecchi.

Il risultato sarà che tutti i clienti della grande distribuzione, del commercio al dettaglio, o comunque di settori che basano il loro business sull'efficienza della supply chain, potranno velocizzare i processi di inventario e analizzare con maggiore sicurezza la disponibilità dei prodotti e la loro posizione.

In base all'accordo il marchio OATSystems continuerà ad esistere e a venire promosso, e lo staff della società, almeno ai livelli manageriali, verrà confermata in blocco e diventerà una divisione di Checkpoint Systems.

Le due società si sono dette soddisfatte dell'acquisizione che, secondo le aspettative, porterà notevoli benefici ad entrambe le realtà.

Queste le parole di Rob Van Der Merwe, Presidente e A.D. Checkpoint Systems, Inc.:

Grazie a questa acquisizione, Checkpoint sta ancora una volta ridefinendo la portata dei sistemi di controllo delle differenze inventariali. L’aquisto di OATSystems contribuisce alla nostra già annunciata strategia di voler aiutare i retailer e i loro fornitori a migrare più facilmente con la nostra piattaforma per il controllo elettronico degli articoli Evolve™ verso l’ Electronic Product Code basato sulla tecnologia RFID. Visto che il nostro settore si sta muovendo verso uno standard comune EPC, Checkpoint con l’aggiunta delle capacità di OATSystems sarà d’ora in poi in grado di offrire soluzioni che permettano ai retailer e alla loro supply chain di ottenere una più accurata visibilità inventariale e a al contempo ridurre la percentuale di differenze inventariali incrementando i profitti e migliorando la disponibilità dei prodotti sugli scaffali per i consumatori.

Sulla stessa linea anche le dichiarazioni di Michael George, Presidente e Amministratore Delegato di OATSystems:

Questa è un’occasione importante per OATSystems, i suoi clienti, i partner e i lavoratori. Continueremo la nostra missione con l’agilità e la tecnologia innovativa che ha fatto di OATSystems il fornitore leader di soluzioni RFID in tempo reale. Combinati alle risorse e alla leadership globale della tecnologia Checkpoint, saremo posizionati al meglio per aiutare i clienti a ottimizzare i loro processi e raggiungere i loro obiettivi.

Rob Van Der Merwe ha poi concluso dicendo:

L’acquisizione di OATSystems fornisce a Checkpoint numerose strade per espandersi in mercati in forte crescita nel momento in cui le opportunità di vendita incrociata sono aumentate. Abbiamo agito con grande velocità e decisione nell’acquisizione di questa realtà industriale la cui leadership è riconosciuta. L’operazione rientra nei nostri piani di incremento dei ricavi sia interni che attraverso acquisizioni. Ancora più importante, acquisendo OATSystems stiamo dando il benvenuto ad uno dei più rispettati management team a livello industriale e ad un gruppo di lavoratori che non sono secondi a nessuno. Confidiamo dunque di lavorare sempre più da vicino con il team di OATSystems nella nostra opera di consolidamento di fatturato e posizionamento di Checkpoint nel futuro.

Le sue parole confermano ancora una volta come il mercato dell'RFID sia maturo: si parla sempre di più di identificazione a radio frequenza e dei vantaggi che riesce a garantire, e anche a livello aziendale il suo utilizzo sembra pronto a prendere il largo.

Con questa acquisizione Checkpoint Systems dimostra di essere stata lungimirante, completando con l'RFID di OATSystems la gamma di soluzioni offerte e presentandosi in anticipo come fornitore di primo piano in vista della definitiva affermazione di questa tecnologia.


Ultime 10 notizie

16/11/2009 - Il prossimo iPhone sarà RFID?

13/10/2009 - A due anni dal primo progetto Manpower sceglie di implementare il suo sistema RFID

11/09/2009 - Con la nuova Carta di Ateneo l'Italia fa un importante passo avanti nel campo dell'RFID e dei pagamenti contactless

21/08/2009 - Tessera del tifoso: il governo italiano e Telecom scelgono l'RFID per l'accesso agli stadi di calcio

22/07/2009 - Da DAILY RFID tag e reader a basso costo per il controllo accessi

22/06/2009 - Dal Cedites arriva il rapporto sulla diffusione dell'RFID nella filiera italiana del fashion

26/05/2009 - Innovazioni RFID anche dall'Italia: ecco i nuovi reader a radio frequenza UHF con bluetooth di CAEN RFID

11/05/2009 - La casa automobilistica Ford pensa alle famiglie e si affida all'RFID

21/04/2009 - Amusement, la rivista di videogames e high tech che offre contenuti extra via RFID

06/04/2009 - Un incendio? Ci pensa l'RFID a localizzare le persone in pericolo all'interno degli edifici

10 notizie più lette

30/03/2006 - Anche la Procte & Gamble si affida alla radiofrequenza

16/11/2009 - Il prossimo iPhone sarà RFID?

13/12/2005 - Nasce il forum di News RFID

07/10/2005 - La Fiera di Parma ospita FOOD ID 2005, il primo forum internazionale sulla tracciabilità alimentare

16/10/2008 - RFID alla conquista del gioco d'azzardo: anche il mondo dei casinò punta sull'identificazione a radio frequenza!

06/04/2009 - Un incendio? Ci pensa l'RFID a localizzare le persone in pericolo all'interno degli edifici

13/10/2009 - A due anni dal primo progetto Manpower sceglie di implementare il suo sistema RFID

11/09/2009 - Con la nuova Carta di Ateneo l'Italia fa un importante passo avanti nel campo dell'RFID e dei pagamenti contactless

30/08/2007 - Office Depot: un altro grande marchio sceglie i pagamenti contactless

21/08/2009 - Tessera del tifoso: il governo italiano e Telecom scelgono l'RFID per l'accesso agli stadi di calcio



Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA




© 2004 - 2017 Axura SRL | Vuoi saperne di più sul VoIP? Visita Voipping - Notizie VoIP