RFID - Identificazione automatica a radiofrequenza.

Notizie, novità e risorse dall'Italia e dal mondo sull'RFID: la tecnologia, le soluzioni, le società, le persone, gli aspetti etici e sociali

Home Page | Notizie | F.A.Q. | Glossario | Eventi | Aziende | Leggi e Provvedimenti | Risorse | Tesi | Contatti | Collegamento al feed RSS delle notizie di newsrfid.com Feed RSS

Iscriviti alla newsletter di newsrfid.com!
(Informativa sulla privacy)

Ricerca personalizzata

Home Page » Notizie sull'RFID » Progetti RFID » Metro Group rafforza l'uso della tecnologia RFID grazie all'accordo con Checkpoint Systems

Collegamento al feed RSS delle notizie di newsrfid.com Prendi il feed RSS delle notizie di newsrfid.com!

26 Marzo 2008 - Metro Group rafforza l'uso della tecnologia RFID grazie all'accordo con Checkpoint Systems

in "Progetti RFID"

Metro Group intensifica i propri investimenti nell'identificazione a radio frequenza (RFID) grazie al contratto di fornitura stretto con Checkpoint Systems, azienda leader nel settore della sorveglianza elettronica delle merci e della gestione delle differenze inventariali per il settore retail e la supply chain.



Il comunicato stampa trasmesso da Checkpoint Systems (www.checkpointeurope.com) è dell'11 marzo ed annuncia la futura installazione di portali RFID per la tracciatura delle merci in ingresso in 200 punti vendita di Metro Group Real, importante catena di ipermercati tedesca già dal 2004 impegnata nell'uso della tecnologia a radiofrequenza.

Le nuove apparecchiature per la Radio Frequency IDentification si aggiungeranno a quelle già installate da Checkpoint Systems nel corso del 2007 in oltre 100 ipermercati della rete Metro Group Real; un'ulteriore investimento che rappresenta la più chiara testimonianza della ottima resa garantita dai sistemi di tracciatura RFID.


I portali avranno lo scopo di monitorare con la massima velocità e precisione i pallet (dotati di tag RFID) in arrivo, evitando lo smarrimento delle merci durante le varie fasi della supply chain: la lettura delle etichette RFID garantirà infatti una più avanzata ed affidabile tracciabilità dei prodotti.

Il Dr. Gerd Wolfram, Managing Director di MGI METRO Information Technology Group, ha così commentato la firma del recente contratto di fornitura: “Nel momento in cui abbiamo deciso di procedere con i nostri piani di sviluppo della tecnologia RFID, nel corso delle operazioni, Checkpoint Systems ha dimostrato di essere un partner sicuro e affidabile; l’avanzata tecnologia RFID e l’integrazione dei servizi di Checkpoint continuano a giocare un ruolo chiave nell’implementazione del nostro sistema RFID”.

Anche Rob van der Merwe, Presidente e A.D. di Checkpoint Systems ha espresso la sua soddisfazione per l'accordo da poco siglato: “Noi siamo onorati di far parte degli sforzi a livello mondiale nel settore RFID di Metro Group, le nuove installazioni basate sulla tecnologia RFID, come quelle agli Ipermercati METRO REAL in Germania, rappresentano l’impegno dell’azienda nel migrare verso la tecnologia e l’efficacia rappresentate dall’RFID per migliorare le operazioni lungo tutta la catena della supply chain del settore retail. Checkpoint è impegnata nell’opera di espansione delle possibilità di utilizzo delle tecnologia RFID per i retailer nel momento della crescita. Ad esempio, con l’introduzione della gamma di etichette Evolve™ di nuova generazione per il controllo delle differenze inventariali, Checkpoint sta fornendo ai retailer una piattaforma nuova e all’avanguardia per migliorare il controllo delle differenze inventariali, inclusa la fornitura di un’efficiente sistema per una facile migrazione verso l’RFID.”.

La fornitura massiccia di portali RFID agli ipermercati Metro Group da parte di Checkpoint Systems, società che oltre ad essere uno dei leader a livello mondiale nel settore può a buon diritto essere considerata uno dei pionieri nel campo dell'identificazione automatica a radiofrequenza, è l'ennesima conferma di come anche in Europa si inizi a guardare con fiducia e cognizione di causa ad un futuro in cui la tecnologia RFID possa giocare il ruolo di sicura protagonista del mondo della grande distribuzione, e non solo.


Ultime 10 notizie

16/11/2009 - Il prossimo iPhone sarà RFID?

13/10/2009 - A due anni dal primo progetto Manpower sceglie di implementare il suo sistema RFID

11/09/2009 - Con la nuova Carta di Ateneo l'Italia fa un importante passo avanti nel campo dell'RFID e dei pagamenti contactless

21/08/2009 - Tessera del tifoso: il governo italiano e Telecom scelgono l'RFID per l'accesso agli stadi di calcio

22/07/2009 - Da DAILY RFID tag e reader a basso costo per il controllo accessi

22/06/2009 - Dal Cedites arriva il rapporto sulla diffusione dell'RFID nella filiera italiana del fashion

26/05/2009 - Innovazioni RFID anche dall'Italia: ecco i nuovi reader a radio frequenza UHF con bluetooth di CAEN RFID

11/05/2009 - La casa automobilistica Ford pensa alle famiglie e si affida all'RFID

21/04/2009 - Amusement, la rivista di videogames e high tech che offre contenuti extra via RFID

06/04/2009 - Un incendio? Ci pensa l'RFID a localizzare le persone in pericolo all'interno degli edifici

10 notizie più lette

30/03/2006 - Anche la Procte & Gamble si affida alla radiofrequenza

16/11/2009 - Il prossimo iPhone sarà RFID?

13/12/2005 - Nasce il forum di News RFID

07/10/2005 - La Fiera di Parma ospita FOOD ID 2005, il primo forum internazionale sulla tracciabilità alimentare

16/10/2008 - RFID alla conquista del gioco d'azzardo: anche il mondo dei casinò punta sull'identificazione a radio frequenza!

06/04/2009 - Un incendio? Ci pensa l'RFID a localizzare le persone in pericolo all'interno degli edifici

13/10/2009 - A due anni dal primo progetto Manpower sceglie di implementare il suo sistema RFID

11/09/2009 - Con la nuova Carta di Ateneo l'Italia fa un importante passo avanti nel campo dell'RFID e dei pagamenti contactless

30/08/2007 - Office Depot: un altro grande marchio sceglie i pagamenti contactless

21/08/2009 - Tessera del tifoso: il governo italiano e Telecom scelgono l'RFID per l'accesso agli stadi di calcio



Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA




© 2004 - 2017 Axura SRL | Vuoi saperne di più sul VoIP? Visita Voipping - Notizie VoIP