RFID - Identificazione automatica a radiofrequenza.

Notizie, novità e risorse dall'Italia e dal mondo sull'RFID: la tecnologia, le soluzioni, le società, le persone, gli aspetti etici e sociali

Home Page | Notizie | F.A.Q. | Glossario | Eventi | Aziende | Leggi e Provvedimenti | Risorse | Tesi | Contatti | Collegamento al feed RSS delle notizie di newsrfid.com Feed RSS

Iscriviti alla newsletter di newsrfid.com!
(Informativa sulla privacy)

Ricerca personalizzata

Home Page » Notizie sull'RFID » Progetti RFID

Collegamento al feed RSS delle notizie di newsrfid.com Prendi il feed RSS delle notizie di newsrfid.com!

Categorie:

Software RFID | Hardware RFID | Eventi RFID | Varie | Progetti RFID | Soluzioni RFID | Standard RFID | Discussioni RFID




16 Novembre 2009 - Il prossimo iPhone sarà RFID?

in "Progetti RFID"

Dai rumors che rimbalzano in questi giorni nei blog e nei siti dove si parla di RFID, così come in quelli dedicati ai prodotti Apple, sembra che la casa di Cupertino stia lavorando per equipaggiare di reader a radio frequenza i nuovi iPhone 4G.

13 Ottobre 2009 - A due anni dal primo progetto Manpower sceglie di implementare il suo sistema RFID

in "Progetti RFID"

Manpower, seconda agenzia per il lavoro (o “interinale”) al mondo e diffusissima anche in Italia, soddisfatta dei vantaggi garantiti dal suo sistema di sicurezza RFID, basato su carte di identificazione equipaggiate con tag a radio frequenza, ha deciso di investire ulteriormente in questa tecnologia.

21 Agosto 2009 - Tessera del tifoso: il governo italiano e Telecom scelgono l'RFID per l'accesso agli stadi di calcio

in "Progetti RFID"

Con i campionati ai nastri di partenza, sta per arrivare in tutta Italia una novità potenzialmente rivoluzionaria targata RFID, la tessera del tifoso, sviluppata dalla Lega Pro e Telecom Italia su iniziativa del Ministero degli Interni per un maggiore controllo delle tifoserie negli stadi di calcio.

6 Aprile 2009 - Un incendio? Ci pensa l'RFID a localizzare le persone in pericolo all'interno degli edifici

in "Progetti RFID"

Dagli Stati Uniti, e in particolare dal Pittsburgh Tribune Review, arriva la notizia di un nuovo sistema RFID che, tramite sensori posizionati negli edifici, in caso di incendio o emergenza è in grado di localizzare tramite tag a radio frequenza la posizione di chi si trova in pericolo all'interno.

26 Febbraio 2009 - Sempre più vicini all'Italia i pagamenti contactless via RFID: Carrefour li introduce in Francia

in "Progetti RFID"

Prende sempre più piede tra i grandi nomi del retail e della GDO europea la tendenza a sfruttare le tecnologie RFID e NFC per rendere più immediata l'esperienza di acquisto del cliente: l'ultima iniziativa arriva dalla catena Carrefour, che introduce nei suoi punti vendita nuove soluzioni per i pagamenti contactless.

13 Gennaio 2009 - Come l'RFID potrebbe cambiare il nostro shopping: ecco a cosa ha pensato IBM!

in "Progetti RFID"

Che IBM abbia dalla sua una lunga esperienza in termini di chip e tecnologie di identificazione non è una novità, e da qualche anno anche le sue soluzioni RFID vengono sempre più sfruttate nei settori più svariati, compreso quello del retail.

13 Dicembre 2008 - La foresta pluviale australiana salvaguardata con sensori a radio frequenza?

in "Progetti RFID"

Un sistema costituito da circa 200 postazioni equipaggiate con sensori RFID verrà sviluppato nei prossimi tre anni per analizzare le condizioni della foresta pluviale australiana dello Springbrook National Park, sito inserito dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità.

28 Novembre 2008 - Settimana bianca sulle Dolomiti? Per offrire ai turisti tutte le comodità si punta sull'RFID

in "Progetti RFID"

Grazie ad un avanzato sistema che integra tecnologie NFC, SMS e codici a barre, questo inverno in alcune località sciistiche delle Dolomiti i turisti potranno fare prenotazioni, sfruttare offerte e servizi speciali e avere informazioni meteo; il tutto in maniera automatica e interattiva.

13 Novembre 2008 - Con l'RFID niente più attese e bicchieri vuoti sui tavoli di pub e ristoranti!

in "Progetti RFID"

Dai laboratori americani di Mitsubishi arriva un nuovo progetto basato sull'RFID: si chiama iGlassware, è pensato per aiutare i camerieri di pub e ristoranti e serve a monitorare, tramite un sensore a radio frequenza inserito in un bicchiere di vetro, la quantità di liquido rimasta nel contenitore.

30 Ottobre 2008 - L'RFID continua a migliorare i processi aeroportuali: Air New Zealad lo sceglie anche per il check-in automatico!

in "Progetti RFID"

Dal 3 di novembre i viaggiatori abituati a volare con Air New Zealand avranno a disposizione un opzione per il check-in molto più comoda e veloce: per il riconoscimento infatti non serviranno più i documenti cartacei, ma solo il chip RFID fornito dalla compagnia aerea.

24 Ottobre 2008 - In Germania parte car2go, car sharing comodo e immediato grazie all'RFID!

in "Progetti RFID"

Car2go è un nuovo servizio di car sharing lanciato dall'azienda tedesca Daimler e basato sulla tecnologia RFID: l'automobile si noleggia direttamente in strada, aprendola con il sensore a radio frequenza, e si posteggia alla fine della corsa, a disposizione del prossimo cliente.

2 Ottobre 2008 - Sempre più RFID nella grande distribuzione per proteggere le merci dai furti

in "Progetti RFID"

Omniscom Spa, proprietaria delle catene di ipermercati e supermercati A&O e Famila, ha deciso di affidarsi a Checkpoint Systems e alle sue antenne RFID a doppia tecnologia per prevenire i furti nei suoi punti vendita.

21 Agosto 2008 - Tag RFID anche per i visitatori della conferenza australiana Tech ED di Microsoft

in "Progetti RFID"

A Sidney sono pronti chip a radio frequenza per identificare gli oltre 5,500 visitatori in arrivo a settembre al Microsoft Tech ED 2008; un evento che, tra le numerose soluzioni di IT, vedrà anche uno dei sistemi RFID più imponenti mai realizzati in Australia.

8 Luglio 2008 - Pagare con il telefonino? E' facile se nel cellulare c'è un sensore RFID!

in "Progetti RFID"

E' un buon momento per la tecnologia RFID applicata ai cellulari: grazie alla collaborazione tra operatori telefonici e grandi banche infatti, presto potremo entrare nei negozi e pagare i prodotti semplicemente avvicinando il telefonino alla cassa, senza nemmeno tirare fuori il portafogli.

20 Giugno 2008 - La NASA fa test in Antartide con l'RFID?

in "Progetti RFID"

Nell'ambito del programma di ricerche del Johnson Space Center della NASA e della National Science Foundation, l'istituto spaziale americano ha deciso di utilizzare chip RFID per monitorare temperatura e pressione dell'aria in alcune zone dell'Antartide.

13 Giugno 2008 - C.A.T.T.I.D. e Ingenico Italia: l'Università insieme alle imprese per diffondere l'RFID

in "Progetti RFID"

Il C.A.T.T.I.D. dell’Università “Sapienza” di Roma ed i suoi laboratori RFID, grazie alla collaborazione con una realtà tecnologica avanzata come Ingenico Italia, società leader nella fornitura di soluzioni innovative per i pagamenti elettronici, intende diffondere la conoscenza e l'uso dell'identificazione a radio frequenza e della Near Field Communication a livello nazionale ed internazionale.

20 Maggio 2008 - Ad ogni TIR il suo tag, e a Trieste il flusso merci guadagna efficienza!

in "Progetti RFID"

E' stato nientemeno che l'Assessorato ai Trasporti della Regione Friuli Venezia Giulia a promuovere SEC (Safe and Efficient Cargo), un progetto finalizzato a snellire ed ottimizzare i flussi di merci nel porto di Trieste attraverso l'identificazione a radio frequenza dei mezzi di trasporto pesanti.

16 Maggio 2008 - Il wireless e l'RFID di ultima generazione nelle università californiane con Motorola

in "Progetti RFID"

La Carnegie Mellon University, per la sua sede a Mountain View, nella Silicon Valley, ha deciso di appoggiarsi a Motorola, società di comunicazioni conosciuta in tutto il mondo, per permettere a tutti gli studenti e docenti dell'Università di connettersi al web da qualunque punto del complesso.

13 Maggio 2008 - Difendere la rete RFID: semplicemente utile o addirittura necessario?

in "Progetti RFID"

Le applicazioni della tecnologia RFID trovano ogni giorno nuovi sbocchi, e le compagnie che decidono di snellire i processi di identificazione e tracciatura attraverso l'identificazione a radio frequenza sono sempre più numerose; tuttavia, la possibilità di manomettere i dati contenuti nei tag esiste, e la soluzione di NeoCatena è un firewall in grado di proteggere la rete RFID.

30 Aprile 2008 - Il trend positivo di FC Consulting S.p.a.: l'RFID cresce anche in Italia

in "Progetti RFID"

Il successo riscosso nello sviluppo di progetti basati sulla tecnologia RFID della società FC Consulting Group S.p.a, specializzata in consulenza, formazione e soluzioni IT, è stato messo in luce, oltre che da un notevole aumento del fatturato aziendale, anche da un articolo di Mila Fiordalisi, giornalista del Sole24Ore.

14 Aprile 2008 - La tecnologia RFID proteggerà il vino di qualità?

in "Progetti RFID"

Con sofisticati tag RFID collocati nei tappi o nelle etichette è possibile, oltre a monitorare tutti i passaggi delle bottiglie di vino dal produttore al consumatore, anche controllarne la temperatura e garantirne l'autenticità al cliente finale.

10 Aprile 2008 - Tekla e Vela Systems puntano sull'RFID per rivoluzionare la pianificazione edile

in "Progetti RFID"

Con Field BIM, il nuovo software nato dalla collaborazione tra Tekla e Vela Systems, è possibile gestire la progettazione e la pianificazione dei lavori nel settore delle costruzioni, tramite la lettura dei tag RFID presenti sui materiali in arrivo nei cantieri.

26 Marzo 2008 - Metro Group rafforza l'uso della tecnologia RFID grazie all'accordo con Checkpoint Systems

in "Progetti RFID"

Metro Group intensifica i propri investimenti nell'identificazione a radio frequenza (RFID) grazie al contratto di fornitura stretto con Checkpoint Systems, azienda leader nel settore della sorveglianza elettronica delle merci e della gestione delle differenze inventariali per il settore retail e la supply chain.

11 Ottobre 2007 - L'ONU pensa al RFID per migliorare la supply chain della distribuzione di aiuti umanitari

in "Progetti RFID"

Il membro dell'ONU David Nabarro propone l'RFID come possibile soluzione per aiutare la distribuzione di aiuti umanitari: le grandi aziende risponderanno all'appello?

9 Ottobre 2007 - Garanzia della privacy e risultati accurati: la nuova sfida RFID del Rochester Institute of Technology

in "Progetti RFID"

Al via, presso l'importante istituto di ricerca dello stato di New York, un ambizioso progetto per sviluppare un sistema RFID in grado di monitorare l'attività cardiaca e il consumo di farmaci dei pazienti, garantendo allo stesso tempo un elevatissimo livello di tutela della privacy.

25 Settembre 2007 - L'aviazione militare USA movimenta le proprie merci via RFID

in "Progetti RFID"

Per ottimizzare le proprie spedizioni di materiali, l'aviazione militare statunitense pensiona il sistema di etichettatura tramite codici a barre per sostituirlo con uno RFID.

19 Settembre 2007 - Dopo aver taggato gli apparecchi medicali, in Florida si taggano i pazienti

in "Progetti RFID"

Il consorzio ospedaliero HCA North Florida progetta di espandere il proprio sistema RFID dal tracking delle attrezzature ospedaliere a quello dei pazienti in cura.

12 Settembre 2007 - Rifiuti tossici sotto controllo con l'RFID

in "Progetti RFID"

La Environmental Protection Agency testa la tecnologia RFID per monitorare i carichi di rifiuti pericolosi in entrata negli USA.

6 Settembre 2007 - Riso di qualità. Garantisce l'RFID

in "Progetti RFID"

Entro la fine del 2007 tag RFID monitoreranno la qualità del riso prodotto in Tailandia.

30 Agosto 2007 - Office Depot: un altro grande marchio sceglie i pagamenti contactless

in "Progetti RFID"

Il gigante americano di forniture per ufficio accetterà a breve i pagamenti contactless nei suoi oltre 1.100 punti vendita USA.

20 Agosto 2007 - Tenuta di strada perfetta a radiofrequenza

in "Progetti RFID"

Un nuovo progetto basato sulla tecnologia RFID per garantire la qualità degli pneumatici.

17 Agosto 2007 - L'RFID paladino delle foreste

in "Progetti RFID"

Il Ministero dell'Ambiente malese sceglie la tecnologia RFID per proteggere le aree verdi del paese.

8 Agosto 2007 - I falsi curriculum vitae smascherati dall'RFID

in "Progetti RFID"

Per evitare il rischio di truffe, in India i certificati scolastici saranno taggati a radiofrequenza.

7 Agosto 2007 - L'RFID dà la caccia al whisky scadente

in "Progetti RFID"

In Sud Corea si pensa ai tag RFID per garantire la qualità dei liquori serviti nei locali.

27 Luglio 2007 - Sole, mare e RFID. In arrivo la spiaggia tecnologica

in "Progetti RFID"

Una località balneare del New Jersey è in procinto di attrezzare il suo litorale con un sistema basato sul mix di RFID e Wi-Fi.

26 Luglio 2007 - L'RFID prende il volo anche a Malpensa

in "Progetti RFID"

Anche l'importante scalo aeroportuale italiano sceglie l'identificazione automatica a radiofrequenza per migliorare la gestione dei bagagli.

24 Luglio 2007 - Ridurre lo spreco d'acqua nel settore agricolo grazie all'RFID

in "Progetti RFID"

Grazie all'utilizzo dei tag RFID diventa possibile ottimizzare anche i sistemi di irrigazione agricoli.

9 Luglio 2007 - Sistemi guida per non vedenti equipaggiati con RFID

in "Progetti RFID"

Attualmente il sistema standard per aiutare le persone non-vedenti o ipovedenti è basato sull'utilizzo dei cani guida, appositamente addestrati.

9 Luglio 2007 - I Tag RFID nel più grande aereoporto del sudest asiatico

in "Progetti RFID"

Il Thailand's Suvarnabhumi Airport ha scelto di affidarsi ai trasmettitori a radiofrequenza per tenere sottocontrollo il traffico di merci in entrata e in uscita.

6 Luglio 2007 - L' RFID atterra all'aereoporto londinese di Heathrow

in "Progetti RFID"

Heathrow, il terzo scalo aeroportuale al mondo per numero di passeggeri dopo Atlanta e Chicago, diverra' il piu' grande aeroporto d'Europa a testare l'utilizzo di Tag e lettori RFID per il monitoraggio e la gestione del sistema bagagli.

3 Aprile 2006 - RFID negli stadi, è il momento di San Siro

in "Progetti RFID"

Proprio lo stadio italiano più famoso nel mondo si prepara ad introdurre i famosi biglietti contenenti chip a radiofrequenza. Una novità già sperimentata in Europa che sbarca entusiasticamente in Italia.

30 Marzo 2006 - Anche la Procte & Gamble si affida alla radiofrequenza

in "Progetti RFID"

E lo fa introducendola nei suoi sistemi per il tracking dei prodotti: un altro gorsso nome che si avvicina in maniera decisa al mondo dell'RFID.

29 Marzo 2006 - Partnership Intel e Niguarda in nome dell'RFID

in "Progetti RFID"

Se ne era già sentito parlare in giro per il mondo, ma questa volta è toccato all'Italia: il braccialetto con inserito il chip a radio frequenza, da utilizzare in ambito ospedaliero per un miglior tracking dei pazienti, sta per diventare realtà.

17 Marzo 2006 - In Piemonte la radio frequenza arriva al cinema

in "Progetti RFID"

La regione del nord Italia si appresta a sperimentare un sistema di carte contactless che sfruttano la tecnologia RFID per velocizzare le operazioni di pagamento e ridurre le code per gli spettatori dei cinema.

9 Marzo 2006 - Cina, identificazione dei cittadini affidata alla radio frequenza

in "Progetti RFID"

I chip RFID inseriti nelle carte d’identità riscuotono molto successo in terra cinese, ed il governo prevede un’immissione massiccia di dispositivi, sino a raggiungere e superare il miliardo di persone dotate di carta a radio frequenza.

8 Marzo 2006 - RFID, il punto sulla situazione Wal Mart

in "Progetti RFID"

Nuove ed ambizione prospettive di implementazioni di sistemi a radio frequenza per la più grossa catena di supermercati americana, che sta contribuendo in maniera essenziale alla sperimentazione di una grande rete RFID.

7 Marzo 2006 - Biglietti RFID anche per i tifosi di calcio

in "Progetti RFID"

Il club scozzese dei Rangers, che da tempo adotta soluzioni a radio frequenza per i propri abbonati, ha in progetto per l’anno successivo, di emettere tagliandi contenenti il chip a tutti i tifosi. Ed il comitato organizzatore di Euro 2008 presta attenzione agli sviluppi.

10 Febbraio 2006 - Radio frequenza al servizio delle Forze Armate Spagnole

in "Progetti RFID"

Tutti i carichi di viveri che dai porti spagnoli verrano spediti nei paesi bisognosi, saranno dotati di tag RFID che, grazie ad un complesso sistema di reader, verranno tracciati e controllati lungo il loro percorso.

10 Febbraio 2006 - RFID alle Olimpiadi invernali di Torino

in "Progetti RFID"

Una delle manifestazioni sportive più importanti sarà teatro della fase di testing di una soluzione che unisce trasporto pubblico e servizi autostradali, rendendone possibile il pagamento grazie ad una speciale card con un chip a radio frequenza.

6 Febbraio 2006 - Radio frequenza al servizio della Polizia di Los Angeles

in "Progetti RFID"

In particolar modo durante gli inseguimenti in auto, i tag RFID verranno utilizzati in una maniera decisamente innovativa, che sfrutta le proprietà della trasmissione a radio frequenza.

2 Febbraio 2006 - RFID nella metropolitana newyorkese

in "Progetti RFID"

Una delle reti di trasporto pubblico sotterraneo più grosse al mondo, adotta l'identificazione a radio frequenza per agevolare i passeggeri nell'utilizzo dei servizi. Un altra notizia dal grande impatto mediatico, proveniente dagli Stati Uniti.

26 Gennaio 2006 - RFID per la sicurezza sul lavoro

in "Progetti RFID"

Parte dagli USA l'iniziativa che prevede l'utilizzo di tag a radio frequenza per l'identificazione dei minatori durante sul lavoro: l'obiettivo è prevenire quindi diminuire il numero di incidenti sul lavoro, soprattutto in quelle situazioni in cui si verificano con maggiore frequenza.

25 Gennaio 2006 - RFID a servizio dello sport, è arrivato il sistema SmartField

in "Progetti RFID"

Ogni atleta delle squadre di hockey grazie all'applicazione di un chip a radio frequenza, sarà controllato in tutti i suoi movimenti, allo scopo di analizzare i dati ed osservare il match dal punto di vista di ogni partecipante. E se tra poco potessimo vederci il derby sul nostro telefonino con la visuale del nostro fuoriclasse preferito? Non è un'ipotesi così fantasiosa...

19 Gennaio 2006 - Wal Mart atto terzo

in "Progetti RFID"

E' ancora la società statunitense di supermarket ad essere pioniera dell'ennesima novità in ambito radio frequenza. Grazie ai tag RFID infatti, sarà ora possibile scambiare dati tramite l'EDI.

17 Gennaio 2006 - Scaricare una suonerie grazie all'RFID

in "Progetti RFID"

Lo rende possibile l'azienda Materna, durante la fiera MIDEM nella quale presenterà il proprio neonato portale per il download di canzoni. Grazie all'identificazione a radio frequenza sarà possibile testare il servizio che permette il download di suonerie all'interno di un apposito padiglione.

13 Gennaio 2006 - California RFID sugli autocarri in ingresso ed uscita dal porto

in "Progetti RFID"

Sviluppato dalla PierPass Inc. un programma destinato all'aumento della sicurezza all'interno dei porti di Los Angeles e Long Beach: l'obiettivo è velocizzare e rendere più efficace il processo di check-in degli autocarri attraverso i terminali localizzati nei porti stessi.

13 Gennaio 2006 - Radio frequenza per monitorare alci e cervi in Colorado

in "Progetti RFID"

Si sta sperimentando nello stato americano un sistema RFID per il tracking delle mandrie di animali (cervi ed alci in particolar modo) in questo periodo vittime di una malattia altamente contagiosa. E' stato inoltre proposto un passaggio da tag passivi ad attivi.

12 Gennaio 2006 - RFID per taggare i defunti

in "Progetti RFID"

Chip sottopelle per identificare i morti in condizioni critiche: un'idea sicuramente efficace che non mancherà di far discutere di questioni etiche.

10 Gennaio 2006 - Radio frequenza nel mercato dei surgelati

in "Progetti RFID"

Un'importante ditta statunitense, ha fatto realizzare dalla Ship2Save un sistema RFID per migliorare la gestione del loro servizio di fornitura. Ormai implementare la radiofrequenza nella gestione della “supply chain”, diventa un passo quasi obbligato per le aziende.

5 Gennaio 2006 - Entusiasmanti risultati per la prima biblioteca americana con sistema RFID

in "Progetti RFID"

Si trova in Georgia ed è un sistema di due biblioteche pubbliche; per arginare il problema del furto dei propri volumi, ha deciso di compiere un investimento importante nella radio frequenza: i primi risultati hanno già ampiamente ripagato tutti gli sforzi fatti.

4 Gennaio 2006 - Stati Uniti, un secondo aeroporto comincia il test dei passaporti RFID

in "Progetti RFID"

Dopo Los Angeles è il turno di San Francisco: l'ultima fase di test dei passaporti a radio frequenza, approvato da tempo dal Governo Americano e prossimo all'introduzione su tutto il paese. Tecnologia dagli innumerevoli vantaggi, ma anche dai costi ancora molto elevati.

23 Dicembre 2005 - Telefoni con chip RFID per prendere l'autobus

in "Progetti RFID"

Dall'unione di un operatore del trasporto pubblico ed un'azienda di applicazioni mobili, in Finlandia è partita la sperimentazione di un nuovo sistema di pagamento dei viaggi in pullman. Ed anche la Francia prepara una manovra simile.

22 Dicembre 2005 - Controllo dei detenuti nelle carceri, un altro passo dell'RFID

in "Progetti RFID"

E' partita il mese scorso in Australia, all'interno di un progetto che prevede la costruzione di un penitenziario, la sperimentazione di chip a radiofrequenza negli abiti dei detenuti per localizzarli e tenere traccia di ogni loro movimento. Ed anche di quello delle guardie.

21 Dicembre 2005 - Kroger nella scia di Wal-Mart, è tempo di RFID

in "Progetti RFID"

La nota catena di supermercati ha deciso, con l'aiuto della OAT System, di sviluppare un sistema di identificazione a radio frequenza, per il “tracking” dei propri prodotti. Sarà “l'effetto Wal-Mart”?

20 Dicembre 2005 - RFID a servizio anche della NATO

in "Progetti RFID"

Un accordo delle nazioni unite con la Savi Technology darà vita ad uno dei più grandi sistemi di “tracciamento” dei prodotti del mondo.

19 Dicembre 2005 - RFID per gli appassionati di sport negli USA

in "Progetti RFID"

Più precisamente nella città di Atlanta, dove per la prima volta si sta testando un servizio che, sfruttando l'identificazione a radio frequenza, permette di visualizzare sul proprio telefonino video e foto dell'evento sportivo a cui si assiste. E tra poco si acquisteranno anche gli hot-dog allo stadio.

19 Dicembre 2005 - Giappone, RFID per la sicurezza dei propri figli a scuola

in "Progetti RFID"

In particolar modo durante il tragitto di andata e ritorno: è partito un test che prevede dei tag a radio frequenza inseriti in un braccialetto indossato dagli allievi, per la tranquillità dei genitori e la sicurezza dei bambini.

19 Dicembre 2005 - Radio frequenza per recuperare i bagagli smarriti

in "Progetti RFID"

Tag RFID attaccati ai bagagli per tenere traccia di essi lungo tutto il percorso. Un'iniziativa indubbiamente interessante per arginare un problema purtroppo molto frequente per chi viaggia in aereo: la perdita dei bagagli.

5 Dicembre 2005 - Wal-Mart atto secondo, avanti altri 200

in "Progetti RFID"

Un mese fa si sottolineavano i vantaggi della sperimentazione RFID sulla famosa catena di supermercati, ora da 100 diventeranno 300 i centri con sistemi a radio frequenza.

2 Dicembre 2005 - Ora l'RFID si mette a servizio della posta

in "Progetti RFID"

Il servizio sarà lanciato il prossimo Gennaio e cercherà di velocizzare e semplificare lo smistamento della posta. La novità arriva dall'Australia ma si sta facendo strada anche in Europa.

1 Dicembre 2005 - Boeing svela delle novità sull'utilizzo dei Tag RFID nella costruzione dei velivoli

in "Progetti RFID"

Saranno applicate su ogni pezzo di una nuova linea di aerei e consentiranno di tener traccia e monitorare ciascuna parte di cui è composto il velivolo.

25 Novembre 2005 - Cina, RFID per combattere il diffondersi dell'influenza aviaria

in "Progetti RFID"

Grazie ai tag sarà possibile monitorare il movimento di ogni animale nel tentativo di limitare l'espansione del virus, il quale continua a propagarsi in maniera spaventosamente rapida.

18 Novembre 2005 - Radiofrequenza per controllare i dipendenti.

in "Progetti RFID"

Una ditta lombarda ha introdotto dei chip RFID nei normali badge in uso tra i lavoratori: ed è' polemica sull'invasione della privacy.


© 2004 - 2017 Axura SRL | Vuoi saperne di più sul VoIP? Visita Voipping - Notizie VoIP