RFID - Identificazione automatica a radiofrequenza.

Notizie, novità e risorse dall'Italia e dal mondo sull'RFID: la tecnologia, le soluzioni, le società, le persone, gli aspetti etici e sociali

Home Page | Notizie | F.A.Q. | Glossario | Eventi | Aziende | Leggi e Provvedimenti | Risorse | Tesi | Contatti | Collegamento al feed RSS delle notizie di newsrfid.com Feed RSS

Iscriviti alla newsletter di newsrfid.com!
(Informativa sulla privacy)

Ricerca personalizzata

Home Page » Notizie sull'RFID » Hardware RFID

Collegamento al feed RSS delle notizie di newsrfid.com Prendi il feed RSS delle notizie di newsrfid.com!

Categorie:

Software RFID | Hardware RFID | Eventi RFID | Varie | Progetti RFID | Soluzioni RFID | Standard RFID | Discussioni RFID




22 Luglio 2009 - Da DAILY RFID tag e reader a basso costo per il controllo accessi

in "Hardware RFID"

Lo sviluppo continuo, a quanto sembra, è il modo migliore per affrontare questo momento di instabilità del mercato: lo sa bene DAILY RFID, una delle compagnie più importanti del settore, che nell'arco di pochissimi giorni ha lanciato ben due nuovi prodotti: un portachiavi RFID e un economico lettore di prossimità, o reader.

26 Maggio 2009 - Innovazioni RFID anche dall'Italia: ecco i nuovi reader a radio frequenza UHF con bluetooth di CAEN RFID

in "Hardware RFID"

Arriva dall'Italia, e in particolare da CAEN RFID, un nuovo e innovativo lettore a radio frequenza UHF capace di ritrasmettere le informazioni raccolte dai tag RFID sia tramite un cavo USB sia attraverso una connessione senza fili, utilizzando la rete bluetooth.

5 Marzo 2009 - La tecnologia di CAEN RFID per i nuovi terminali palmari di TERTIUM Technology, i BluePalm serie M

in "Hardware RFID"

Dal connubio tra CAEN RFID e TERTIUM Technology nascono i BluePalm serie M, terminali palmari RFID dalle grandi potenzialità, capaci di leggere i codici a barre, i tag a radio frequenza e diversi altri tipi di sensori, e predisposti per essere adattati a molte altre esigenze.

19 Febbraio 2009 - Da Daily RFID arriva il nuovo reader che ritrasmette i dati via bluetooth

in "Hardware RFID"

Appena presentato dalla cinese Daily RFID, il nuovo lettore a radio frequenza DL990 rappresenta una possibilità in più per la trasmissione wireless dei dati raccolti dai tag, grazie alla connettività bluetooth di seconda generazione integrata al suo interno.

1 Ottobre 2008 - Aumentare il raggio d'azione dell'identificazione a radio frequenza? Dalla Finlandia arrivano i lettori long-range!

in "Hardware RFID"

Dalla società finlandese Idesco arriva un nuovo modello di reader RFID: lettori UHF passivi in grado di identificare i tag a radio frequenza a distanze maggiori del normale; una soluzione che potrebbe rendere questa tecnologia ancora più utile e versatile.

15 Settembre 2008 - Da Taiwan in arrivo un tag RFID con 128 kbit di memoria!

in "Hardware RFID"

La notizia arriva da una società dell'isola di Taiwan che, nel 2009, lancerà un chip RFID di seconda generazione in grado di contenere molti più dati rispetto ai classici tag presenti sul mercato, grazie ai suoi 128 kbit di memoria.

27 Settembre 2007 - In arrivo dall'Olanda i superchip RFID

in "Hardware RFID"

Presentato da NXP Semiconductors il più capiente chip RFID attualmente disponibile sul mercato.

14 Settembre 2007 - NEC inventa il lettore RFID a "triplafrequenza"

in "Hardware RFID"

In arrivo nel corso del 2008 un dispositivo RFID in grado di leggere e scrivere tag RFID che operano su tre differenti frequenze di comunicazione.

22 Agosto 2007 - Dall'RFID un nuovo aiuto per i non vedenti

in "Hardware RFID"

TellMate, basato sulla tecnologia RFID, aiuta le persone non vedenti a riconoscere gli oggetti.

21 Agosto 2007 - L'anima d'acciaio dell'RFID: tag dormienti per seguire i vagoni merci

in "Hardware RFID"

Un'industria siderurgica svedese sceglie l'identificazione automatica a radiofrequenza per monitorare i propri carichi ferroviari.

13 Agosto 2007 - Il "pedigree" elettronico per i medicinali

in "Hardware RFID"

Un nuovo sistema RFID sviluppato da IBM per combattere i medicinali contraffatti finalmente disponibile sul mercato.

1 Agosto 2007 - Seattle verso la patente RFID

in "Hardware RFID"

Lo stato di Washington ha scelto Digimarc come partner per sviluppare una patente contenente un tag a radiofrequenza.

23 Luglio 2007 - In arrivo un'innovativa batteria per i tag semi-attivi RFID

in "Hardware RFID"

Entro l'inizio del 2008 entrerà in commercio un nuovo tipo di batteria che promette di avere un grande impatto nel settore dell'identificazione automatica a radiofrequenza.

17 Luglio 2007 - Nuovi tag RFID per monitorare il sottosuolo

in "Hardware RFID"

L'azienda statunitense 3M, leader mondiale nella produzione di sistemi di tracciamento e localizzazione, amplia la sua famiglia di prodotti RFID con due nuovi tag specifici per l'utilizzo sottoterra.

31 Marzo 2006 - Nuovo reader per la radiofrequenza

in "Hardware RFID"

Lo produce la Symbol Technologies, garantendo la massima innovazione, affidabilità e soprattutto la capacità, per questo dispositivo, di adattarsi ai vari standard di etichette a radio frequenza.

2 Marzo 2006 - Grazie a Zebra, l'RFID si espande in tutto il mondo

in "Hardware RFID"

L’azienda americana ha appena ottenuto il permesso da parte di altri due paesi per esportare il suo modello di punta di stampante per etichette a radio frequenza. Può essere il primo passo verso un’uniformazione dei dispositivi.

13 Febbraio 2006 - Tag RFID realizzati senza chip

in "Hardware RFID"

Sono come etichette “normali” ma non contengono il chip: ecco come si evolve e si sviluppa il mondo dell’identificazione a radio frequenza. Costano meno, sono più sottili e quindi pronti per dare vita a nuovi scenari di applicazioni RFID.

9 Febbraio 2006 - Philips ha realizzato un chip RFID in plastica

in "Hardware RFID"

L'azienda olandese ha costruito dei tag utilizzando non il silicio, ma la plastica come materiale. Una novità sintomatica del continuo sviluppo ed innovazione che viene apportato dalle grandi aziende nel mondo dell'identificazione a radio frequenza.

8 Febbraio 2006 - Hitachi ha realizzato il chip RFID più piccolo al mondo

in "Hardware RFID"

Più piccolo e più sottile al mondo, il nuovo dispositivo sfrutta la tecnologia SOI ed apre opportunità incredibili per la tecnologia di identificazione a radio frequenza, che si dimostra per l'ennesima volta un settore in continua evoluzione.

16 Gennaio 2006 - Nuove opportunità nel mondo RFID, chip integrati con sensori

in "Hardware RFID"

Le aziende stanno cominciando ad esaminare i benefici di tag RFID “semi-attivi” associati ad una numerosa varietà di sensori: un aiuto per tenere sotto controllo non solo i propri prodotti, ma lo svolgimento di tutta la propria attività.

13 Gennaio 2006 - Sistema di pagamento a radiofrequenza proposto dalla Siemens

in "Hardware RFID"

L'azienda tedesca ha realizzato un sistema, limitato per ora ad un paese della Germania, che consente, grazie all'uso del telefono cellulare, di pagare bus, treno e parcheggio.

11 Gennaio 2006 - Due nuovi modelli di reader pronti alla commercializzazione

in "Hardware RFID"

La ASK lancia un lettore di tag RFID USB, ideale per le applicazioni basate sul PC, mentre la Anadigm ha realizzato un dispositivo che ha l'ambizione di diventare “reader universale” di ogni tipo di etichetta.

10 Gennaio 2006 - Due nuove soluzioni RFID proposte dalla PDC

in "Hardware RFID"

Ne potrà beneficiare, tra poco più di un mese, soprattutto il settore ospedaliero, il quale, introducendo i prodotti PDC andrà a migliorare la qualità dei servizi offerti ai pazienti.

9 Gennaio 2006 - Ecco il nuovo kit RFID, esempio perfetto di convergenza

in "Hardware RFID"

Si tratta del primo dispositivo del leader giapponese della telefonia, che integra un lettore RFID: per poter usufruire dei servizi del proprio telefonino con una semplice lettura di un tag, un altro ennesimo esempio dell'ampiezza delle applicazioni legate alla radio frequenza.

5 Gennaio 2006 - Texas Instruments e Wal Mart pionieri della seconda generazione di RFID

in "Hardware RFID"

Grazie alla fornitura dei propri prodotti didattici, Texas Instrument permette a Wal Mart di compiere un altro grande passo verso un'implementazione completa della radio frequenza all'interno della propria supply chain.

5 Gennaio 2006 - RFID, un punto messo a segno dagli hacker

in "Hardware RFID"

Un gruppo di pirati informatici tedeschi è riuscito a realizzare un dispositivo in grado di cancellare un tag RFID. La novità è che si tratta di un'operazione definitiva, quindi il tag non sarà più riscrivibile.

3 Gennaio 2006 - Metal detector, nuove possibilità grazie alla radio frequenza

in "Hardware RFID"

La mPhase Technologies sta lavorando per apportare miglioramenti al mondo dei metal detector: la parola d'ordine è “sicurezza con privacy”. Tutto contenuto in un dispositivo più piccolo di un penny.

16 Dicembre 2005 - Nuovo sistema RFID da iPico, per applicazioni ad alta velocità

in "Hardware RFID"

Passivi, ad alta frequenza (UHF) e con la tecnologia “Tag Talks Only”, sono le etichette realizzate da quest'azienda per adeguarsi alle richieste di alte velocità dei processi nei quali sono implicati.

15 Dicembre 2005 - Texas Instruments annuncia il primo Tag RFID protetto da password

in "Hardware RFID"

La casa statunitense ha parlato di quella che sarà la prima etichetta con la capacità di avere una password di protezione. Nuovi Tag per dar vita a nuovi progetti.

13 Dicembre 2005 - Nuova stampante di etichette RFID con standard Gen2

in "Hardware RFID"

E' prodotto dalla Zebra questo sistema che permette la stampa di Tag a radio frequenza: tante le novità introdotte, sulle quali spicca la completa compatibilità con il nuovo standard Gen2.

12 Dicembre 2005 - Ecco la batteria ricaricabile supersottile da Nec

in "Hardware RFID"

L'azienda giapponese ha appena dichiarato il successo dello sviluppo di una batteria ricaricabile dalle dimensioni ridottissime e dall'altissima versatilità. Pensata appositamente per nuove applicazioni RFID.

12 Dicembre 2005 - Nuovi sistemi read/write a radio frequenza

in "Hardware RFID"

Prodotti dalla casa britannica Leuze Mayser, sono stati progettati per rendere più veloce, efficace, resistente, le supply chain.

5 Dicembre 2005 - Un chip per controllare la temperatura

in "Hardware RFID"

Un'azienda di surgelati ha sviluppato una soluzione RFID per tenere sotto controllo, costantemente ed automaticamente, la temperatura dei propri prodotti all'interno dei container.

2 Dicembre 2005 - RFID sugli animali domestici, soluzione pratica ed innovativa per non smarrirli più

in "Hardware RFID"

Un chip a radio frequenza per sapere sempre dove si trovano i nostri cuccioli, per recuperarli se si smarriscono e per restituirli al proprietario quando si ritrovano.


© 2004 - 2017 Axura SRL | Vuoi saperne di più sul VoIP? Visita Voipping - Notizie VoIP